Yoga action

I benefici della pratica Yoga sono ormai riconosciuti e confermati da più fonti, oltreché dalle testimonianze di chi lo pratica con costanza da tempo.

Ma ancora oggi, tra i non addetti ai lavori, aleggia una critica allo yoga: “gli manca l’aspetto aerobico, quello che attiva il metabolismo e potenzia l’attività del muscolo cardiaco”.

Sfatiamo questo luogo comune!

 

Clicca per vedere il filmato Yoga Action

 

Da molto tempo esiste yoga l’ashtanga yoga, ovvero un insieme di sequenze dinamiche e molto aerobiche che richiedono per la loro esecuzione grande forza ed energia.

Pur dedicando alcuni spazi di ashtanga yoga nelle nostre lezioni di Yoga Creativo, abbiamo deciso di fare di più: abbiamo creato Yoga Action.

Di cosa si tratta? E’ un metodo di allenamento AEROBICO che coniuga i benefici della corsa a quelli dello Yoga, eseguito in maniera dinamica, quindi aerobica.

 

Come si svolge una lezione di 1 ora di Yoga Action?

Alternando ripetutamente un minuto di corsa e tre minuti di yoga aerobico.

L’effetto è assolutamente catartico:

il metabolismo si attiva; il corpo ne risulta potenziato e modellato; la mente si “libera” dalle fatiche quotidiane, si rilassa o si attiva a seconda delle necessità personali. Il tutto a ritmo di musica!