Aeroboxe

Arti marziali, box e aerobica, tutto unito nell’Aerobox, una disciplina che brucia, diverte e rassoda. Chi può seguire i corsi, come vestirsi e dove svolgerla.

 

fitness-combate-1
L’attività fisica, lo sappiamo tutti, è importantissima ma a volte ripetere sempre le stesse attività potrebbe essere noioso e per questo molte palestre si aprono ad attività nuove e sempre divertenti. L’ultima frontiera degli ultimi anni, in fatto di dello sport, è indubbiamente l’aerobox. Una disciplina che unisce la box, le arti marziali e l’aerobica, creando un mix di musica, autocontrollo, difesa personale, velocità e agilità.

 

L’aerobox è praticata ormai in molte palestre italiane ed è una disciplina davvero vincente, utile per il corpo come per la mente. Come la box si usano parata, schivata e contrattacco con calci, gomitate, ginocchiate e pugni, ma ovviamente non ci sono colpi diretti e il corpo a corpo.

 

Gli esercizi vengono svolti a corpo libero, il tutto accompagnato da musica. L’aerobox è un’attività adatta per tutte le età, sia per gli uomini che per le donne, rendendo la box più femminile e l’aerobica più maschile è a tutti gli effetti una disciplina veloce che comincerà a dare i primi risultati solo dopo alcune lezioni.

Clicca per vedere il filmato AEROBOXE